Il Legno come simbolo di crescita, di sviluppo e di qualcosa che inizia.
Materiale nobile, espressione della natura e della naturalezza del vivere, capace di portare negli ambienti di vita quotidiana l’armonia e la tranquillità.
Il legno è un materiale naturale, caldo ed accogliente, -sempre vivo- permette di trasmettere in ogni momento uno stato di benessere ed equilibrio, inoltre non interagisce con l’organismo, è anallergico e grazie alle sue caratteristiche fisiche funge da schermo a campi elettromagnetici e correnti elettriche. (NB: Per questa ragione, mettere un recipiente in legno nel microonde non permette agli alimenti contenuti di scaldarsi).
Il legno è il più antico materiale da costruzione del mondo; le sue possibilità di impiego sono infinite: da migliaia di anni accompagna l’uomo nella costruzione di mobili, accessori, case, ponti, torri, ecc.
Esso si rinnova naturalmente ed è riciclabile al 100%.
In caso di smaltimento restituisce termicamente l’energia accumulata nella crescita della pianta; inoltre la cenere di legno è un ottimo concime organico da usare nell’orto biologico, consente di nutrire il terreno e le coltivazioni.